open

Vacanze in bici in Alto Adige

Pedalare attraverso paesaggi incantevoli, cosa volete di più? 800 km di percorsi avventurosi, Bikehotel specializzati e cartine dell’area invitano a giornate indimenticabili in bici ai piedi del Catinaccio e Latemar nel patrimonio mondiale UNESCO Dolomiti. Ogni giorno vengono offerti tour guidati in bici con guide professionali delle scuole di mountain bike.
Dolomiti Bike School
A partire da maggio 2015 i guides della Dolomiti Bike School Vi portano ogni giorno sui trails più belli delle Dolomiti o sui percorsi di Enduro a Bolzano. 

La Dolomiti Bikeschool offre corsi tecnici, corsi per bambini, corsi sul trail e molto di più. La nostra varia offerta è per tutti, sia per freerider, che per i trailsurfer che non temano nessun percorso difficile, o anche per il biker più tranquillo che vuole godersi il panorama e fare cose più semplici. 
I tour guidati- in gruppi o da soli- sono sempre un'avventura spettacolare.

Ulteriori informazioni... 


Carezza Trail: puro divertimento nel cuore delle Dolomiti

NOVITA’2016: orario continuato, nuovo percorso finale con paraboliche e salti, nuova area allenamenti!

Il 14 maggio, in Val d’Ega ai piedi del massiccio dolomitico del Catinaccio e a soli 20 minuti da Bolzano, riapre il Flowtrail Carezza: un suggestivo tracciato che attraversa la valle del rio Nigra. Il percorso, inaugurato nel 2015, quest’anno si presenta con interessanti novità. La sua parte finale, infatti, è stata ampliata e arricchita con nuovi salti e spettacolari paraboliche. A monte della cabinovia, poi, direttamente nei pressi della partenza del Trail gli esperti della T&B Factory stanno preparando la nuova area allenamenti.

Provare il trail è semplicissimo. L’esperienza inizia già a Nova Levante da dove si sale con la comoda cabinovia a 10 posti godendosi il paesaggio del patrimonio dell’umanità UNESCO delle Dolomiti. Arrivati a monte si è pronti per partire! Dai prati della Malga Frommer ci si immerge prima nel bosco, poi, seguendo il rio Nigra, si ritorna sui verdi prati vicino al Rio Locherer. Il percorso lungo 4,4 km si snoda tra salti, paraboliche, ponticelli e northshores ed è caratterizzato da uno splendido gioco di luce riesce a incantare grandi e piccoli. La nuova parte finale è particolarmente adrenalinica con salti, drops e tabels. Arrivati in fondo non si vede l’ora di risalire per scendere di nuovo.

Un’altra importante novità di quest’anno è l’area allenamenti presso la stazione di monte della cabinovia. Immersa in un paesaggio senza pari comprende, oltre a un pumptrack e una jumpline, vari percorsi per esercitare e migliorare le proprie abilità di guida. Sarà sicuramente una sfida potersi metterei alla prova tra tornantini, rockgarden, drops, curve, banked turn, scalini, balance-northshores e ostacoli per imparare bunnyhops. L’area allenamenti offre tutto quello che serve per diventare un biker professionista! L’area allenamenti sarà accessibile già all’inizio di luglio.

Con le novità 2016 del Carezza Trail e la nuova area allenamenti, il Carezza aumenta ulteriormente il proprio fascino diventando un vero e proprio must per tutti gli appassionati del Mountainbike.

 

Dettagli tecnici Carezza Trail

lunghezza: ca. 4,4 km

dislivello: 500 hm

pendenza media: ca. 11 % , ideale un flowtrail

lunghezza dei northshores: fino a 70 m

paraboliche e banked turn: oltre 45

salti: oltre 20 (table, salti o drop)

Punto di partenza

salita panoramica con la cabinovia Nova Levante alla Malga Frommer e partenza sul Carezza Trail

Orari di apertura

dal 14 maggio fino al 16 ottobre 2016 da quest’anno orario continuato

Ulteriori informazioni

www.carezza.it – estate - Mountainbike